L’enigma del Monastero. Poliziesco. Finalista alla Quinta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Claudio Malagoli. Disponibile dal 30 giugno 2023.

TramaNel 1956 il Maresciallo Boschetti, comandante della caserma di un piccolo paese della bassa modenese, deve risolvere l’omicidio per avvelenamento di un importante imprenditore locale. La situazione si complica quando, a indagine ancora in corso, un nuovo orrendo delitto viene compiuto in un vecchio rudere che anticamente era un monastero. Una scena atroce nella quale un’anziana signora era stata torturata e poi legata a un palo in procinto di essere bruciata. La donna morì, ma l’assassino non fece in tempo ad accendere il fuoco che avrebbe distrutto la scena del delitto. L’idea che questa scena potesse essere legata a riti antichi che in quel territorio vennero compiuti tante volte durante l’Inquisizione, costrinsero Boschetti a chiedere l’aiuto di un suo collega per seguire le due indagini per poter giungere a capo della vicenda.

Autore: Claudio Malagoli è nato a Medolla (Mo) nel 1950. Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Modena, è Direttore Tecnico in Industrie ceramiche e piccolo imprenditore di ceramiche artistiche-artigianali. Attualmente è pensionato, con interesse per la storia locale. Ha pubblicato anche: Mons. F. Gavioli-Malagoli Dr. C.-Medolla ed il suo territorio Comunale-Ecclesiastico. 1996 – Centro Studi Storici Nonantolani. Malagoli C.-Fotogrammi ingialliti. La vita nella Bassa Modenese negli anni ’50-’60. Ricordi giovanili. 2011 – Edizioni Artestampa – Centro Studi Storici Nonantolani. Malagoli C. –Medolla – Cronache. 2015 – Graphic Center , Mirandola (Mo). Malagoli C. – Medolla nelle immagini / “Ghigni da ‘Mdola” – 2017 – Graphic Center, Mirandola (Mo) Malagoli C. – Il bandito del Bosco della Saliceta. 2020 – Barkov Edizioni Malagoli C. – Omicidi nei poderi della Marchesa.2021- Amazon

Il libro è acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Acquista il libro su Amazon.

Oppure ordinalo direttamente da noi cliccando sul pulsante.

Per leggere un’anteprima del libro “L’enigma del Monastero”, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *